Il nostro nuovo logo

Nuovo-logo-news

Siamo felici di poter finalmente svelare i risultati del processo di rebranding iniziato nel 2020...

Categoria

Il nostro nuovo logo

Siamo felici di poter finalmente svelare i risultati del processo di rebranding iniziato nel 2020. E’ stato un percorso complesso, che ci ha insegnato molte cose e che ci guiderà negli anni a venire.

 

PERCHÈ IL REBRANDING?
  • Il futuro

Un logo completo, semplice e moderno, più “lean”.

A termine di un primo percorso di rinnovo tecnologico dei processi e a 50 anni dalla realizzazione del marchio storico, abbiamo sentito il bisogno di dare nuova luce al nostro logo. Non abbiamo abbandonato nulla del vecchio brand e la connessione con i suoi elementi distintivi trasmette un desiderio immutato di innovazione e qualità e una continuità dei valori che ci hanno accompagnato e contraddistinto fino ad oggi. Crediamo vivamente che non vi sia mai una fine alla crescita e al perfezionamento, per questo è importante porre le basi per il futuro, senza però dimenticare le nostre radici passate.

Logo nuovo Mebra per articolo news

  • Il passato

Il nome e lo spirito della nostra azienda rimangono immutati.

Nell’ultimo mezzo secolo di storia abbiamo prodotto milioni di metri di tubi e spirali in tecnopolimeri per passaggio fluidi a medio-bassa pressione ed esportato nel mondo la qualità del Made In Italy. Nutriamo un profondo rispetto per la nostra storia. Per questo del nostro marchio abbiamo mantenuto tutto.
Il nostro MB ora include anche la “P” di “Plastik” e, il gioco di tonalità della “M”, richiama l’immagine di una spirale. Il nostro diminutivo più usato, MEBRA, risalta ora sul resto della ragione sociale.

logo vecchio mebra per articolo news

  • I colori

I colori del logo riflettono la nostra situazione attuale: un board ambigenere, composto da due fratelli, e un carattere aziendale forte e deciso.

Il bordeaux che ci ha accompagnato nei primi 30 anni ha trovato il suo equilibrio accostato a una tonalità più chiara tendente al rosso cardinale. L’antracite passa dal “MB” a “MEBRA”, e si impone deciso a simboleggiare la nostra determinazione a voler continuare ad essere un punto di riferimento nel settore.

Colore del logo mebra per articolo news